Replying to Standard

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 21/8/2015, 16:11
    Ok buffo come si prendano lezioni di vita da tante e tante cose. Per esempio questa viene da South Park. Nella puntata "raising the bar" si discute del fenomeno Honey Boo-boo, ovvero una ragazzina con dei seri problemi di alimentazione che è la protagonista, insieme ai casi umani che sono i genitori, di un reality show.

    Parliamo di persone che spettacolarizzano la figlia al fine di far sentire migliore lo spettatore al confronto. Che è il successo del Grande Fratello (il reality, non il libro), mostrare scene di vita vera (in realtà verosimile... Bisogna sempre considerare che nulla in TV è realmente vero), dare fiducia in sé stesso allo spettatore mettendolo al confronto con chi è peggio di lui.

    Quello che una volta era decenza, ora viene demonizzato come censura. Lo standard è sempre più basso, come se la discrezione fosse volata... Via col vento.

    Nella puntata James Cameron si immerge nei fondali marini per recuperare lo standard (in inglese "alzare lo standard" si dice "raising the bar", che potremmo rendere con "asticella", qualcosa a cui pensare come ad un oggetto fisico), riuscendo a riportarlo più in alto, così che Michelle Obama si renda conto che è assurdo e repellente fare da arbitro in una lotta nel fango tra ragazzini obesi. Lunga storia (kantofarran alert).

    Mi chiedo però quanto in fretta si faccia a lasciar cadere in basso lo standard, ad accettare per buone cose ignobili. Mi chiedo anche se solo avere standard alti ti renda una persona migliore e se si possa essere una persona passabile senza avere standard alti.

    Quella schifezza vivente del padre di mia sorella si droga.

    Tollerabile.

    La sua assuefazione è tale che il suo equilibrio ormonale viene meno se non fuma ogni giorno.

    Oookay.

    Ed ogni giorno deve assumere la quantità di THC contenuta in un pacchetto di sigarette... di cannabis.

    Ehm...

    Questo significa che svolge il proprio lavoro di tassista sotto l'effetto ingenti quantità di droga.

    No, aspetta, questo non va bene.

    E l'attuale situazione dura da una trentina d'anni.

    Che cosa?!

    E mia madre riteneva sicuro che io ed i miei fratelli fossimo nelle sue mani mentre guidava da Napoli a Torino e ritorno.

    SBEM. Siamo sotto l'asticella. Se stessimo ballando il limbo, questo sarebbe un livello facile. Per un ciclope. Obeso. Sui trampoli.

    Sarebbe facile persino per me, sul piedistallo su cui mi sono messo.

    Il fatto è che ho alzato i miei standard e vorrei alzare quelli di chi mi sta attorno. Il che mi rende antipatico, lo so. Vorrei che mia sorella trovasse inaccettabile fare la fine del padre e non fumasse.

    Il padre, però, è sempre l'eroe di una figlia. Come fa ad essere sotto il suo standard?

    E così l'asticella precipita, giù e più giù. Oltre il punto in cui è finita quando Bill Clinton ha dato del lavoro extra alla segreteria... sotto la scrivania. Giù, superando il punto in cui l'avevano messa per poter girare "the human centipede". Giù e giù.

    Aiuto James Cameron. Smettila di girare la trilogia di Avatar e vieni a salvarci tutti.

    Continua ad affondare, giù e giù e mi chiedo quanto manchi perché richiudere un certo gruppo di persone nei campi di lavoro ritorni ad essere una buona idea.

    È stato proposto da un nonsochi dell'esercito con abbastanza stellette da essere ascoltato, riguardo alla questione immigrazione in Europa.

    E scopro che avatar sarà una tetralogia. James non ci salverà stavolta. Spero in Joss Whedon.

    E l'asticella affonda...

    E dov'è la vostra? Fin dove potete uscire in mutande? Quanto vi è concesso ingrassare prima di farvi schifo? Cosa siete disposti a fare in cambio di un orgasmo? Che cosa potete fare di lavoro, quanto potete mentire, quanto siete disposti ad ammettere?

    Credo che però ci sia una cosa comunque importante nella quale sto forse peccando. Ovunque sia la vostra asticella, assicuratevi che sia alla stessa altezza del vostro piedistallo. Fatevi un nell'esame di coscienza e vedere quello che accettate dagli altri e quello che accettate da voi stessi. Chiediamoci il motivo per cui il medio sia più lungo dell'indice e, no, non è un invito ad alzarlo.

    Ho uno standard troppo alto per quello.

Review the complete topic (launches new window)

Top